Triathlon Sorso Sennori

Il Triathlon Sorso Sennori non è una “semplice” gara di triathlon cross, ma un Evento Sportivo Socio Culturale grazie al coinvolgimento e alla promozione delle diverse realtà associative e commerciali del territorio.

E’ un Progetto di Crescita condivisa che, già dalla prima edizione del 2016, ha creato e continua a creare valore. Un Valore Sociale ed Economico grazie ad un Evento Punto d’Incontro che ha permesso di creare sinergie tra Associazioni, tra Imprenditori e tra le Associazioni e gli Imprenditori coinvolti nel Progetto.

E’ un Strumento di Promozione ed Innovazione Sociale che nasce per dare un reale strumento di promozione ed innovazione sociale, che permette alle persone di incontrarsi ed essere protagonisti dell’evento stesso, con lo scopo di fornire reali possibilità di contatto, creando delle Relazioni più Sociali e meno Social.

Solo l’esperienza diretta di un evento regala quelle sensazioni che si legano in modo inscindibile alla vita di ognuno di noi!

Il Triathlon Sorso Sennori è un Evento che dura tutto l’anno. Il giorno della gara rappresenta il culmine di tutto il progetto, che anticipa e continua la sua attività tramite i Canali Social dedicati e tramite la figura di Andrea Spanu e dei suoi collaboratori.

L’ultima edizione, per il quarto anno consecutivo, si è svolta domenica 13 ottobre 2019 alla Marina di Sorso, una gara di Triathlon Cross sulle distanze di 1.200 m di nuoto – 18 km di MTB – 7 km di corsa.

La gara, organizzata dalla Be Tribe ASD Triathlon, in collaborazione con Change Away di Andrea Spanu – Eventi & Comunicazione, ha assegnato per il terzo anno consecutivo il titolo di Campione Regionale di Triathlon Cross, assoluto ed individuale.

In tutti questi anni la gara si è sempre caratterizzata per la tipologia di percorso particolarmente sabbioso, tra spiaggia e pineta, che ha richiesto agli atleti un impegno diverso rispetto alle “solite” gare di triathlon.

Start alle ore 10.10 e il giovane Francesco Podda della Fuel Triathlon prende subito il largo fin dalla frazione di nuoto, insieme al veterano Alessandro Medda della Cycling Team Gallura, e con la miglior frazione di mountainbike si assicura il gradino più alto del podio. La seconda posizione vede Marco Volpe della Cycling Team Gallura, che nonostante l’ottima frazione di corsa, la più veloce, è riuscito solamente a ridurre il distacco ma non a raggiungere il giovane della Fuel. A pochi secondi segue Simone Cossu del Triathlon Team Sassari che conquista il terzo gradino del podio.

In campo femminile Maria Elena Mura, del Triathlon Team Sassari, afferma la sua superiorità anche sulle “ruote grasse” portando avanti la sua gara in solitaria. Tiziana Salaris della Cycling Team Gallura sale sul secondo gradino e conclude il podio Laura Tonelli dell’Atletica Pula.

Al prossimo anno con tante energie e nuove amicizie!!

Tags: , , , , , , ,

Translate »