Ri Carreri – 1° Torneo di Calcio per Bambini

Karte nicht verfügbar

Data ed ora dell'evento
Giorni in cui si svolgerà l'evento 26/08/2019 - 27/08/2019
Orari dell'evento Tutto il giorno


Leider ist der Eintrag nur auf Italienisch verfügbar. Der Inhalt wird unten in einer verfügbaren Sprache angezeigt. Klicken Sie auf den Link, um die aktuelle Sprache zu ändern.

Il Borussia Sorso ASD, in collaborazione con Change Away di Andrea Spanu, organizza il

1° Torneo di Calcio per Bambini “RI CARRERI”

Ri Carreri

SORSO
Lunedì 26 agosto 2019
Martedì 27 agosto 2019

RI CARRERI sarà un Torneo Gratuito che permetterà a tutti i bambini di Sorso di vivere una giornata “diversa” di Sport.

Le squadre rappresenteranno i diversi rioni del paese e saranno quindi composte dai bambini delle stesse zone.

Sarà la stessa organizzazione a decidere e definire i componenti delle squadre, in modo che non ci sia Nessun Escluso!

Il Nostro Obiettivo “BAMBINI AL CENTRO”!

I bambini sono la fonte e l’obiettivo delle nostre riflessioni e dei nostri progetti. Per ogni bambino il giorno del torneo è qualcosa di speciale, diverso dagli allenamenti. Durante le partite gli stessi devono poter sperimentare e mettere in pratica con coraggio quanto appreso dai propri allenatori.

Il TORNEO DI RI CARRERI si caratterizza però per la sua Gratuità!
Vogliamo permettere infatti a tutti i bambini, soprattutto a chi non ha la possibilità di allenarsi e giocare in una “vera” squadra, di partecipare ad Un Vero Torneo di Calcio!

Il gioco sarà al centro dell’esperienza: in questo modo ogni partita sarà in grado di trasmettere tante esperienze positive e un’importante esperienza di gioco, presupposti importanti per lo sviluppo della personalità.
Un bambino ha diritto di giocare e di esprimere le proprie emozioni. Oltre a questo diritto vogliamo aiutarlo ad acquisire il fondamento del Fair Play.

Il Fair Play per noi è più che un semplice rispetto delle regole: è un modo di pensare, non solo un modo di comportarsi, sinonimo di amicizia, rispetto degli altri, spirito sportivo. Fair Play significa pari opportunità, senza emarginazioni, tutti giocano e danno il loro contributo, non solo i più dotati: così si impara a riconoscere la ricchezza della diversità, a sviluppare integrazione e coesione sui campi da gioco, tra i banchi di scuola, nelle società. Uno stile che tutti possiamo contribuire a diffondere creando una “nuova cultura dello sport”, per salvarne la bellezza, il valore educativo, soprattutto nell’età giovanile.

INFO:
Gianvito Melino

Cell: 339 7137247
Mail: borussia.sorso@gmail.com